buzzoole code
Prodotti geniali

Fleet management – come un software può aiutare a diminuire i costi di gestione flotta

sisteme di gestione della flotta automezzi

Buzzoole

Ecco come monitorare e ottimizzare i costi di spostamento della tua flotta di mezzi di trasporto

Gestire un ecommerce vuol dire avere spesso a che fare con società di trasporto, sia per spedire i propri ordini, sia per ricevere i rifornimenti del magazzino.  Gli accordi presi con questi grandi servizi di consegna sono spesso molto costosi e richiedono un ribaltamento di questi costi sui propri clienti, a scapito della marginalità o di una fetta di mercato.

Per questo motivo, sempre più attività di medie e grandi dimensioni, introducono all’interno del loro organico una flotta di automezzi  che si occupa direttamente di effettuare le consegne; mantenere questi automezzi però ha dei costi veramente elevati ma grazie a nuove teconologie è possibile ridurre sensibilmente i costi di gestione.

In questo articolo voglio parlare di Fleet Management, un servizio modulare ( quindi avrete la possibilità di selezionare solamente le opzioni che vi interessano) e intuitivo, di gestione e localizzazione mezzi di trasporto e macchine operatrici. 

Per iniziare sarà necessario  installare gli strumenti telematici satellitari sul vostro parco mezzi, contenenti moduli  sia GPS satellitari che GSM/GPRS (in modo da garantire una copertura quasi totale) che si occuperanno di tracciare diversi dati col fine di migliorare la produttività della flotta.

Questi dati saranno poi visibili e analizzabili tramite una comoda interfaccia web, raggiungibile sia da desktop che da mobile, inserendo le proprie credenziali personali.
Alcuni esempi di report ottenibili sono:

  1. il percorso di ogni mezzo,
  2. la velocità media,
  3. il consumo carburante,
  4. lo stile di guida del conducente,
  5.  lo stato di acceso/spento del motore del mezzo,
  6. si potrà intervenire in caso di anomalie e/o furti
  7.  report istantaneo degli strumenti fiscali installati utili ai fini dell’esenzione sulle accise del gasolio

Grazie a questo potente strumento non avrete problemi a scoprire dove intervenire per abbassare i costi.
Per informazioni più dettagliate potete visitare la pagine ufficiale:

 

 

Facebook Comments

About the author

admin

Ciao Sono Davide Ambu, web designer e consulente di web marketing freelance. Parlo solo di marketing che non interessa a nessuno

Add Comment

Click here to post a comment

Su di me

admin

Ciao Sono Davide Ambu, web designer e consulente di web marketing freelance. Parlo solo di marketing che non interessa a nessuno

Ci rivediamo su Facebook!