buzzoole code
Web Marketing

LikeAlyzer – tool per analizzare le performance di una Facebook Page

Ecco un tool comodo per capire cosa funziona e cosa no nella gestione della vostra fanpage

LikeAlyzer è un semplice e immediato tool online che permette di ottenere importanti informazioni su una fanpage; basta copiare la url della pagina da analizzare e il portale restituisce immediatamente un valore che rappresenta, in modo abbastanza preciso, come sta performando la vostra fanpage.

Vengono analizzati molti fattori che vi aiuteranno a capire in modo rapido dove intervenire: informazioni della pagina, post degli utenti, numero di like totali, tasso di crescita dei like, engagement rate, PTAT (people talking about this), tipologia di post, interazioni medie sui post, lunghezza del testo dei post ecc…

analisi pagina facebook con LikeAlyzer
Screen del riassunto dell’analisi fatta su una fanpage di prova

Tutte informazioni che solitamente potrebbero portare via molto tempo per essere ottenute. Per ogni fattore inoltre vengono rilasciati dei consigli su come migliorare, utili soprattutto a chi è alle prime armi ( ma non solo). Gli interventi più urgenti sono inoltre segnalati in un specchietto riassuntivo dedicato.

Ottima è anche la visione di come performano pagine simili alla vostra, in modo da poter subito vedere se il vostro punteggio è nella media della categoria o se siete degli outsider, nel bene o nel male.

dettaglio analisi pagina LikeAlyser
Screen del dettaglio dell’analisi ottenuta con il tool LikeAlyzer

Personalmente mi sono trovato molto bene nell’utilizzare LikeAlyzer come strumento per analizzare delle fanpage “nuove” prima di prenderle in gestione, e poter fornire subito ai miei clienti una visione di qual era la situazione all’inizio e alla fine del mio lavoro.

Come unico difetto posso segnalare la mancanza della lingua italiana ma almeno per me è davvero un problema secondario.

Su di me

admin

Ciao Sono Davide Ambu, web designer e consulente di web marketing freelance. Parlo solo di marketing che non interessa a nessuno

Ci rivediamo su Facebook!