buzzoole code
Evoluzione del web

Pagamenti cashless – CartaSi propone la sua app MySI

app-cartasi-pagamenti-cashless

Buzzoole
I pagamenti cashless (banalmente tutti quelli che non prevedono scambi di denaro cartaceo) hanno ormai un ruolo di rilievo nelle transazioni che tutti noi effettuiamo quotidianamente, sia online che offline.

Bancomat, carte di credito e di debito stanno velocemente sostituendo la moneta stampata anche grazie ad una maggiore sicurezza delle transazioni e a rischi sempre minori di vedersele clonate; un’evoluzione di questi metodi di pagamento cashless sono i sistemi che sfruttano, tramite app apposite, il proprio smartphone.

Proprio a questa categoria appartiene l’app #MySI, sviluppata da CartaSi, che si distingue in particolar modo dalle altre che ho avuto modo di provare, sia per immediatezza di utilizzo che per sicurezza.

Come funziona l’app MySi

L’app MySi, disponibile sia per sistemi Android che per sistemi IoS sui relativi marketplace, permette di registrare i dati delle proprie carte di credito all’interno del vostro smartphone, evitando così di dover memorizzare eventuali pin, e soprattutto di doverli digitare in pubblico.

Sono supportate tutte le carte marchiate Visa e Mastercard, anche quelle prepagate, ed è possibile utilizzare l’app sia per chi è già cliente CartaSi. Ovviamente i clienti CartaSi avranno a disposizione una serie di servizi aggiuntivi (meglio descritti in seguito) mentre i non clienti avranno a disposizione solamente il servizio di pagamento e di memorizzazione delle carte.

Una volta inseriti di dati delle vostre carte nell’app, potrete utilizzare direttamente il vostro cellulare per effettuare in comodità e in sicurezza pagamenti sia online che offline.

Ovviamente nella fase di registrazione dovrete selezionare una password utente e un pin specifico (uno solo), insomma un unico centro di controllo per tutte le carte.

Cerco di spiegarmi meglio per chi non fosse avvezzo ai pagamenti tramite smartphone: completata la registrazione e scelto il pin troverete nell’app il servizio MySi Pay, dedicato appunto a gestire le transazioni.

Se dovete effettuare un pagamento in negozio vi basterà avvicinare il vostro telefono al Pos contactless (ormai presenti in quasi tutti i negozi medio/grandi), digitare il pin scelto per MySi Pay e riavvicinare nuovamente il telefono al Pos. Semplice e veloce!

Se invece dovete effettuare un pagamento online potrete selezionare ben due servizi differenti: MySi Pay QR Code e MySi Pay Web Code: il primo prevede che, una volta arrivati nella pagina di conferma ordine del sito e selezionato MySi Pay come modalità di pagamento, inquadriate con il vostro smartphone il qr code che vi verrà mostrato; il secondo invece prevede che inseriate sul sito un codice generato direttamente dall’app.

Sicurezza e comodità

Una delle principali funzioni dell’app MySi è ovviamente rivolta a garantire la sicurezza dei vostri dati: potrete infatti impostare un accesso tramite impronta digitale che impedirà a qualunque mal intenzionato , anche in caso di furto dello smartphone, di effettuare pagamenti a vostre spese.

Funzionalità aggiuntive per i clienti CartaSi

Come detto l’app dispone di una serie di funzionalità, molto utili, dedicate esclusivamente ai clienti CartSi:

  • una volta avviata MySi troverete in homepage un dettagliato servizio informativo che vi mostrerà i movimenti, il saldo, gli addebiti avvenuti sulla vostra carta, in modo da aver sempre sotto controllo le transizione effettuate
  • servizio di Sms Allert: riceverete un sms ogni volta che viene effettuata una transazione superiore all’importo che imposterete all’interno del servizio. Di fatto un sistema di controllo antifrode che vi permette eventualmente di accorgervi subito di spese non autorizzate
  • Club IoSi: si tratta a tutti gli effetti di un programma di loyalty dedicato in cui potrete richiedere premi scegliendoli da un catalogo bene rifornito. Attualmente sono disponibili anche un’agenzia viaggi, un servizio clienti dedicato e servizi assicurativi aggiuntivi

Conclusioni

Il mio parere, dopo questa prova, è che l’app MySi sia assolutamente un’ottima scelta per chi cerca uno strumento comodo e sicuro per sostituire e per avere un unico punto di accesso e controllo delle proprie carte di credito.

Ovviamente l’app è gratuita quindi potete scaricarla e testarla voi stessi (come detto non è necessario essere clienti CartaSi)! Questi i link alle versioni ufficiali: Android e IoS

 

Facebook Comments
Tags

About the author

admin

Ciao Sono Davide Ambu, web designer e consulente di web marketing freelance. Parlo solo di marketing che non interessa a nessuno

Add Comment

Click here to post a comment

Su di me

admin

Ciao Sono Davide Ambu, web designer e consulente di web marketing freelance. Parlo solo di marketing che non interessa a nessuno

Ci rivediamo su Facebook!