buzzoole code
Web Marketing

Come pubblicare video annunci di successo

scrivere annunci online

I siti di annunci rappresentano una delle nuove frontiere del Web 2.0, quasi 3.0. In principio era Bakeca.it, poi il settore si è evoluto con altri siti analoghi che si sono ritagliati pian piano la propria fetta di mercato. Stiamo parlando ad esempio, di Annuncino.it o Subito.it, bacheche tramite le quali è possibile praticamente comprare e vendere di tutto, non solo beni, anche servizi. Tra le inserzioni dei siti di annunci si possono trovare, ad esempio, prodotti tecnologici, nuovi o usati, appartamenti, autoveicoli, ma anche insegnati pronti a tenere lezioni personalizzate su tantissimi argomenti e materie di studio.

Si tratta di un nuovo modo di fare commercio elettronico, ma è anche un marketplace di proposte e richieste di lavoro.

Chi vuole aprire un eCommerce, infatti, deve disporre di un budget iniziale importante da investire, mentre con i siti di annunci può evitarsi i costi relativi alla piattaforma, oltre alla necessità di aprire una partita Iva e di ottemperare a tutti gli altri obblighi di legge. Ovviamente, qualunque tipo di guadagno va regolarmente denunciato al fisco italiano, ma vendendo tramite gli annunci gratuiti di sicuro si hanno meno spese che aprendo un eShop, che comporta anche la gestione di un magazzino, con tutto ciò che ne consegue.

Video annunci di sicuro impatto

Il servizio offerto da Annuncino, in questo senso, rappresenta una soluzione più unica che rara. Il sito si presenta con le categorie merceologiche in bella vista, ma offre anche la possibilità di consultare gli annunci per Regione, servendosi della cartina dell’Italia posta in primo piano nella home page. Non manca anche un form di ricerca tramite il quale scandagliare il database degli annunci in base ad una parola chiave o ad una frase, ma la vera peculiarità è rappresentata deal servizio di Video annunci. Un annuncio, infatti, è costituito solitamente da una descrizione, qualche fotografia e da tutte quelle informazioni di corredo utili per chi vuole acquistare un determinato prodotto.

I video annunci, però, rappresentano un ulteriore passo avanti, poiché forniscono la possibilità di mostrare l’oggetto ai potenziali acquirenti in tutte le sue sfaccettature, consentendo di cogliere dettagli che solo con la descrizione e qualche foto sfuggirebbero di sicuro. Tranquilli, non c’è nulla di particolarmente difficile: un video annuncio si compone esattamente come una normalissima inserzione solo che al suo interno bisogna embeddare la clip del prodotto.

Dopo aver registrato un filmato con il proprio telefonino o una videocamera, basta caricarlo su YouTube tramite il proprio account passepartout Google, e da qui prelevare il codice embed del video.

Facebook Comments

About the author

admin

Ciao Sono Davide Ambu, web designer e consulente di web marketing freelance. Parlo solo di marketing che non interessa a nessuno

Add Comment

Click here to post a comment

Su di me

admin

Ciao Sono Davide Ambu, web designer e consulente di web marketing freelance. Parlo solo di marketing che non interessa a nessuno

Ci rivediamo su Facebook!