buzzoole code
Web Marketing

Push to add drama – Esempio di video virale

Una piazza. Uno sconosciuto. Un bottone da schiacciare e un messaggio che riporta “Push to add  drama”.
Questo il preludio ideato per il lancio in Belgio del canale Tv in alta qualità della TNT. Una volta che un passante schiaccia il bottone si avvia una sequenza dal vivo, interpretata da attori in carne ossa, che richiama le scene di un film d’azione alla Michael Bay.

L’idea da sola risulta geniale ma la realizzazione forse è persino meglio.

Il video, realizzato con un collage di più riprese fatte con diversi ignari partecipanti, ha realizzato  su Youtube un totale di circa 60 milioni  di visualizzazioni diventando di fatto un fenomeno virale sul web.

Lo stesso esperimento è stato ripetuto in diversi paesi europei per il lancio dello stesso canale Tv e sono tutti visibili su canale del produttore.

Particolarmente interessante è il video relativo al “making of ” dello spot girato per l’Olanda che vi ripropongo qui di seguito.

Buona visione a tutti.

Facebook Comments

About the author

admin

Ciao Sono Davide Ambu, web designer e consulente di web marketing freelance. Parlo solo di marketing che non interessa a nessuno

Add Comment

Click here to post a comment

Su di me

admin

Ciao Sono Davide Ambu, web designer e consulente di web marketing freelance. Parlo solo di marketing che non interessa a nessuno

Ci rivediamo su Facebook!